Viaggi e viaggiare aforismi, citazioni e frasi

Viaggi e viaggiare aforismi, citazioni e frasi. “La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. Omar Khayyam” Una citazione bellissima e che mi ha ispirato questo post, facendomi riflettere e invitandomi a cercare altri aforismi e frasi sul tema ” viaggi e viaggiatori”, nostalgiche ma anche spiritose, di autori e scrittori famosi e non…

Viaggi e viaggiare, aforismi, frasi e citazioni

Quale è il motivo per cui bisognerebbe viaggiare? Non posso che rispondere, con questa bellissima frase di Samuel Johnson “Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà.” Ecco quindi una piccola selezione, di frasi, citazioni e aforismi tra i più belli, sul viaggio e il viaggiare da leggere tutta d’un fiato!
 
Viaggi e viaggiare aforismi, citazioni e frasi
Viaggi e viaggiare aforismi, citazioni e frasi
Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
Alphonse de Lamartine
 
Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.
Maometto
 
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe
 
Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio.
Pat Conroy
 
Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.
 José Saramago
 
La cosa che più conta di un viaggio è non smettere di viaggiare. 
Maurizio Maggiani
 
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
Guy de Maupassant
 
E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.
Milan Kundera
 
Oltre l’est l’alba, oltre l’ovest il mare, e tra l’est e l’ovest la sete del viaggiatore che non mi dà pace.
Gerald Gould
 
Seguite l’impulso del momento (senza programmare nulla, nel giro di otto ore) e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. La meta non ha importanza. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, stendere le ali e mettere alla prova la vostra capacità di mollare tutto. Lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà.
Lynn Gordon
 
Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo.
Théodore Monod
 
Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
Ari Kiev
 
È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria.
Voltaire
 
Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…
Jan Myrdal
 
Ogni cento metri il mondo cambia.
Roberto Bolaño
 
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Agostino d’Ippona
 
Viaggiando e leggendo s’impara.
Proverbio italiano
 
Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.
Josef Koudelka
 
Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.
Pino Cacucci
 
Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo.
Bruce Chatwin
 
Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati.
Roman Payne
 
Qual è il vero significato della parola viaggiare? Cambiare località? Assolutamente no! Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi.
Anatole France
 
Perché chi si ferma ha più vita, ma chi va ha più strade.
Francisco Galvez
 
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Herman Keyserling
 
Perché chi si ferma ha più vita, ma chi va ha più strade.
Francisco Galvez
 
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.
Robert Louis Stevenson
 
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
 John Steinbeck
 
La vita è ciò che facciamo di essa . I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
Fernando Pessoa
 
I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese. 
Paolo Crepet
 
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Herman Keyserling
 
Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta
T. S. Eliot
 
Viaggiare ristabilisce l’armonia originale che un tempo esisteva tra l’uomo e l’universo.
Anatole France
 
Viaggiare, ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore. 
Ibn Battuta
 
Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto:”Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in Primavera quel che si era visto in Estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
Josè Saramago
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Guadagnare online con 4Blogg3r Successivo Ipocrisia frasi, aforismi e citazioni