6 giugno elezioni 2009

6 giugno elezioni 2009 … the final contdown Questa pagina è dedicata alle ” elezioni 2009″ di cui parlano tutti i giornali, ed oggi è l’inizio … o come lo volete leggere, the final contdown, il conto alla rovescia per la fine, di questo teatrino. Inizieranno domani le votazioni con chiusura domenica alle ore 22. Tutti i giochi dovrebbero essere fatti, quindi è finalmente finita la pubblicità martellante in televisione, nelle piazze, in casa (anche se si ricevono ancora telefonate, di gente che ” oggi” ti conosce e ti chiama e dopo?) e forse, la cosa più carina di questo momento è, che siamo tutti amici, tutti uniti, tutti ti telefonano, tutti ti conoscono!

6 giugno elezioni 2009
6 giugno elezioni 2009

6 giugno elezioni 2009 … the final contdown

Sabato 6 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, e domenica 7 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 22.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 72 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, dei presidenti e dei consigli di 62 province e dei sindaci e dei consigli di 4.281 comuni (di cui 30 capoluoghi di provincia). Speriamo che “dopo” queste elezioni ci sia la fine di tutti questi teatrini dei nostri politici e di questa politica che non ci dà più emozioni ma è, come si dice a Firenze, di un famoso piatto buonissimo tra l’altro, “la Ribollita”, è infatti ancora oggi, una ribollita di politici … contenti noi!

Ma, grazie a Dio martedì forse, sarà tutto finito, se non ci costringono a subire ancora le loro liti su chi ha preso più o meno voti, su come è successo che si è votato di meno, perchè è successo e … bla bla bla, tante chiacchiere inconcludenti.

Europe:The final contdown …

Chi non si ricorda di “The Final Countdown” e degli Europe ? Ebbene sono ancora in circolazione, e il 29 giugno torneranno con un singolo, “Last Look at Eden”, anticipo dell’album che uscirà a settembre. Gli Europe sono un gruppo hard & heavy svedese.

“Uno dei gruppi di maggior successo della scena rock moderna e raggiunsero il picco della loro notorietà nella seconda metà degli anni ’80, in gran parte per merito dell’album The Final Countdown, contenente la traccia omonima che li rese popolari in tutto il globo. Sono una delle band svedesi di maggior successo di tutti i tempi, avendo venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo.”

( da Wikipedia)

Il brano The final contdown il loro maggior successo, non solo è molto, ve ne dò anche una piccola traduzione e lo dedichiamo tutto ai nostri politici, ma nel senso letterale proprio, perchè non nè possiamo più:
Stiamo partendo insieme
ma è sempre un addio
e forse torneremo sulla Terra
chi può dirlo?
penso che non si possa incolpare nessuno
stiamo lasciando il terreno
le cose potranno mai
essere di nuovo le stesse?
è il conto alla rovescia finale…
Ci stiamo dirigendo a Venere
e ancora stiamo in piedi
perchè forse ci hanno visto
e ci hanno dato il benvenuto
con così tanti anni luce da percorrere
e cose da trovare
sono sicuro che ci mancherà molto…

Qualche aforisma per completare questa pagina, naturalmente politico, vi invito a inviarmene qualcuno se ne avete:

La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.
Carl William Brown

Meno partiti ci sono, è meglio si cammina. Beati i paesi dove non ve ne sono che due: uno del presente, il Governo; l’altro dell’avvenire, l’Opposizione.
Massimo D’Azeglio

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.
Clint Eastwood

È nostra esperienza che i politici sono soliti realizzare il contrario di quello che dicono.
Abba Eban

Quel che più spaventa nei partiti non è quello che dicono, è quello che trascurano o si rifiutano di dire. Louis Blanc

La politica non è una scienza esatta.
O. von Bismarck

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Miss Mamma italiana. Successivo La tragedia di Messina ... ricordiamo e riflettiamo!